+212 635-255225          maroccoescursioni@gmail.com          Ksar Tiharien 52202 Merzouga

   

Tour da Marrakech a Fes 3 giorni via Merzouga

Tour da Marrakech a Fes 3 giorni via Merzouga

Tour da Marrakech a Fes 3 giorni via Merzouga

Tour da Marrakech a Fes 3 giorni via Merzouga può essere un ottimo modo per esplorare la bellezza e la diversità del Marocco.

Ecco un itinerario suggerito per il tuo tour

Giorno 1: Marrakech – Gole del Dades

Dopo colazione, partenza da Marrakech e viaggio attraverso le montagne dell’Alto Atlante valicando il passo del Tizi n’Tichka 2.260 mt. Ci fermeremo ad ammirare il paesaggio meraviglioso e per bere un caffè. Visiteremo il sito UNESCO patrimonio dell’umanità di Ait Ben Haddou con la sua Kasbah berbera che e’ stata set di molti film. La Kasbah è una delle più importanti fortezze sull’antica via del Sale attraverso cui le carovane nomadi portavano a Marrakech schiavi, oro, avorio e sale dall’Africa Sahariana. Pranzo a Ouarzazate. Lungo la strada si potrà ammirare il paesaggio dei villaggi berberi prima dell’arrivo alle Gole del Dades. Cena e pernottamento in Hotel/Riad.

Giorno 2: Gole del Dades – Merzouga

Dopo colazione avremo tempo per una passeggiata al fiume Dades per esplorare la zona. Trasferimento dalle Gole del Dades a Merzouga via Tinerhir e la Kasbah ebraica; proseguimento fino alle Gole del Todra, caratteristiche per via delle pareti rocciose alte fino a 200 mt ed attraversate da un fiume dove è possibile passeggiare. Si pranza qui per poi partire in direzione di Merzouga. Arrivo aMerzouga, dove ci attendono il cammelliere e i dromedari per portarci fra le dune sabbiose del famoso Erg Chebbi per uno spettacolare trekking di un’ora e trenta minuti circa, fino al tramonto, per poter trascorrere un’indimenticabile notte in una tenda berbera. La cena sara’ accompagnata dai ritmi delle percussioni e dalle canzoni dei nomadi del Sahara marocchino. Cena e pernottamento in tenda. campo tendato.

Giorno 3: Merzouga – Fez

Partiremo da Merzouga in direzione Errachida, dove potremo ammirare la valle di Ziz, situata nel medio Atlas, con 80 km di palme. Faremo una visita al bosco dei cedri e a Ifran, anche chiamata la Svizzera del Marocco. Cena e pernottamento in un hotel in Fez.

IL TOUR INCLUDE
  • Tour Privato
  • Trasferimento da e per l’hotel
  • Veicolo Jeep 4×4 con aria condizionata e/o riscaldamento a disposizione per tutta la durata del tour
  • Autista/Guida che parla italiano o engles
  • Carburante
  • Notte nel deserto di Merzouga in campo tendato (cena e pernottamento)
  • Escursione di circa un’ora in camello
  • Visita Guidata della Kasbah Ait Benhaddou
  • Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori)
Tour da Marrakech a Fes 3 giorni via Merzouga
Scroll to top