+212 635-255225          maroccoescursioni@gmail.com          Ksar Tiharien 52202 Merzouga

   

Tour del deserto da fes a Marrakech 3 Giorni

Tour del deserto da fes a Marrakech 3 Giorni

Tour del deserto da fes a Marrakech 3 Giorni

Tour del deserto da fes a Marrakech 3 Giorni è un itinerario popolare in Marocco, che ti consente di esplorare i paesaggi mozzafiato e le attrazioni culturali del paese.

Ecco Itinerario per Tour del deserto da fes a Marrakech 3 Giorni

Giorno 1: Fes – Merzouga

Oggi mattina presto,noi vi verrà a prendere dal vostro hotel a Fes. Viaggeremo attraverso il Medio Atlante via Ifran “marocchino Svizzera” e Azrou.Avrete una sosta presso la foresta di cedri per una visita a CedreGoraud albero dove potrai vedere le scimmie. Da qui ci dirigiamo più a sud ,passando per diverse città e avrete l’opportunità di visualizzare i nomadi vivono in tende lungo la strada. Si vedrà anche le rocce vulcaniche. La nostra prossima tappa è a Midelt dove potrete godervi il vostro pranzo.Più tardi, continuando la nostra guida attraversando il passo di Tizi N’Talghomt (1907m), mentre vi godete la vista panoramica. Percorrete anche Ziz Gorge e il tunnel. Arriamo Merzouga verso le 4 del pomeriggio per la partenza della carovana con i cammelli, per assistere al tramonto del sole sulle dune. Si passerà la notte in un oasi selvaggia a 2 ore di cammino in pieno deserto. Cena e notte in bivacco in tenda.

Giorno 2: Merzouga – Ouarzazate

Oggi vi si recherà a Ouarzazate via Gole del Todra, Boumalne du Dades, El-Kelaa M’Gouna e Skoura. Si avrà un breve periodo di tempo per esplorare le gole del Todra e camminare apiedi attraverso questo luogo straordinario, mentre godendo le viste di alte pareti di roccia. Da qui, continuiamo a Boumalne du Dades dove potrete godervi il vostro pranzo. Più tardi, continuando il nostro viaggio in auto per El Kelaa M’Gouna (Valle delle Rose), la valle delle mille kasbah e oasi di Skoura. Infine si arriva a Ouarzazate, si possono ammirare la vista della Kasbah di Taourirt che è stato costruito dalla dinastia Glaoui. Cena e pernottamento in hotel o Riad.

Giorno 3: Ouarzazate – Marrakech

Oggi vi si recherà a Ouarzazate via Boumalne du Dades, El-Kelaa M’Gouna e Skoura.Potrete ammirare il panorama della Valledi Uno Mille Kasbah, Valle delle Rose e oasi di Skoura durante la marcia. Raggiungeremo Ouarzazate dove si può avere unsosta per visualizzare la Kasbah di Taourirt che è stato costruito dalla dinastia Glaoui. Da qui ci dirigiamo verso il villaggio diAit Benhaddou, si avrà una pausa per il pranzo poi esplorare la Kasbah esotico di Aït Benhaddou. In seguito, vi sarà guidatoattraverso il passo di Tizi N’Tichka (2260 m), avrete l’opportunità di fare foto e godersi le scene di alte montagne dell’Atlantecon villaggi berberi sulla strada. Arrivo a Marrakech

SERVIZI INCLUSI:
  • Veicolo jeep 4×4 con aria condizionata/riscaldamento, a vostra disposizione durante tutta la durata del viaggio
  • Autista/ che parla italiano
  • Carburante, pedaggi autostradali e tutte le spese legate al trasporto
  • 2 notti in hotel, in mezza pensione (colazione e cena), sistemazione in camere matrimoniali con bagno privato
  • 1 notte nel deserto nel campo tendato (cena e pernottamento)
  • Escursione di 90 minuti circa in dromedario
  • Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori)
Tour del deserto da fes a Marrakech 3 Giorni
Scroll to top